TUNISIA – Guida raccontata per viaggiatori indipendenti
La Guida per viaggiatori indipendenti si rivolge a chi vuole intraprendere un viaggio in Tunisia percorrendo itinerari OFF-ROAD poco battuti dal turismo e dai luoghi comuni.
Contiene oltre 3000 Km di percorsi commentati per chiarire la loro difficoltà e più di 2000 waypoint descritti in maniera dettagliata all’interno di roadbook. Troverete un capitolo dedicato alla preparazione del viaggio, consigli sull’allestimento del mezzo e un’introduzione all’uso del GPS.
|
ISBN: 978-1-4452-2272-1 Stampa: 448 pagine, OK! Ma dove si compra? Compralo dal sito dell’editore LULU Press e pagalo con carta di credito. Lo riceverai a casa in pochi giorni. Oppure acquistalo in modo più conveniente, ordinandolo direttamente da questo sito e pagandolo Se vuoi utilizzare la ricarica postepay, pagando 30 euro comprese le spese di spedizione segui le istruzioni indicate. Anche in questo caso la spedizione è immediata! |
|
|
Era da tanto che volevo scrivere un libro in cui raccogliere le mie esperienze in Tunisia. Volevo raccontare gli itinerari inconsueti scoperti in tanti viaggi, tutti i percorsi che mi hanno consentito di costruire una fitta ragnatela di tragitti che ritengo “speciali”.Non ho mai cercato un deserto fatto solo di sabbia e dune e non mi è mai interessata la performance o il viaggio avventura, piuttosto mi sono sempre mosso cercando il contatto col territorio, con la sua storia e con la sua gente.Così facendo ho imparato ad amarne ogni angolo, finendo con lo scoprire luoghi in cui il viaggio in moto risulta un’esperienza unica.
Chi è il viaggiatore indipendente a cui mi rivolgo? E’ colui che ha fame di scoperta, che inizia il viaggio mesi prima della partenza, leggendo libri che parlano della sua agognata meta e divorando pagine web alla ricerca di racconti di altri viaggiatori. E’ chi vive con un viaggio nel cuore, un sogno spesso rimandato per i motivi più assurdi. Ho raccolto tutti i percorsi adatti a moto “indipendentiste”, ovvero cariche di bagagli, di benzina, e di tutto il vettovagliamento necessario a cavarsela da soli. In queste 450 pagine ho cercato di spiegare, per ognuno di questi percorsi, quali sono le difficoltà che si possono incontrare e le precauzioni da prendere, inserendo tra le righe, le mie emozioni, le mie fatiche e a volte le mie “imprecazioni”. Devo molto per la riuscita di questo Libro a Lucia, che mi ha sostenuto nei momenti in cui stavo per mollare e che mi ha sopportato nei giorni in cui ero tra le nuvole.
|