TUNISIA – Guida raccontata per viaggiatori indipendenti

 
 
  
La Guida per viaggiatori indipendenti si rivolge a  chi vuole intraprendere un viaggio in Tunisia percorrendo itinerari OFF-ROAD poco battuti dal turismo e dai luoghi comuni.
Contiene oltre 3000 Km di percorsi commentati per  chiarire la loro difficoltà e più di 2000 waypoint descritti in maniera dettagliata all’interno di roadbook.
Troverete un capitolo dedicato alla preparazione del viaggio, consigli sull’allestimento del mezzo e un’introduzione all’uso del GPS.

Tunisia4-LOW

 

 

 

cover-back-LOW

ISBN: 978-1-4452-2272-1
Editore: Lulu.com
Copyright: © 2009 Simone Monticelli
Lingua: Italian
Prezzo di copertina: 30 Euro

Stampa: 448 pagine,
5.83″ x 8.26″, rilegatura termica,
carta interna bianco (peso 60#),
inchiostro per l’interno B/N,
carta esterna bianco (peso 100#),
inchiostro per l’esterno in quadricromia

OK! Ma dove si compra?
Puoi acquistare il mio libro nelle migliori librerie di viaggio oppure utilizzare uno dei seguenti metodi per riceverlo a casa tua.

Compralo dal sito dell’editore LULU Press e pagalo con carta di credito. Lo riceverai a casa in pochi giorni. 

Oppure acquistalo in modo più conveniente, ordinandolo direttamente da questo sito e pagandolo
30 euro comprese le spese di spedizione usando PAYPAL. Spedizione immediata!


 Se vuoi utilizzare la ricarica postepay, pagando 30 euro comprese le spese di spedizione segui le istruzioni indicate. Anche in questo caso la spedizione è immediata!

 

 

Era da tanto che volevo scrivere un libro in cui raccogliere le mie esperienze in Tunisia. Volevo raccontare gli itinerari inconsueti scoperti in tanti viaggi, tutti i percorsi che mi hanno consentito di costruire una fitta ragnatela di tragitti che ritengo “speciali”.Non ho mai cercato un deserto fatto solo di sabbia e dune e non mi è mai interessata la performance o il viaggio avventura, piuttosto mi sono sempre mosso cercando il contatto col territorio, con la sua storia e con la sua gente.Così facendo ho imparato ad amarne ogni angolo, finendo con lo scoprire luoghi in cui il viaggio in moto risulta un’esperienza unica.

Chi è il viaggiatore indipendente a cui mi rivolgo? E’ colui che ha fame di scoperta, che inizia il viaggio mesi prima della partenza, leggendo libri che parlano della sua agognata meta e divorando pagine web alla ricerca di racconti di altri viaggiatori.

E’ chi vive con un viaggio nel cuore, un sogno spesso rimandato per i motivi più assurdi.
In questa guida ho cercato di descrivere in maniera dettagliata, con l’ausilio di roadbook e punti GPS ricavati da tutti i miei appunti, 45 itinerari per un totale di oltre 3000 km di piste, sentieri montani e percorsi fuoripista.

Ho raccolto tutti i percorsi adatti a moto “indipendentiste”, ovvero cariche di bagagli, di benzina, e di tutto il vettovagliamento necessario a cavarsela da soli.

 In queste 450 pagine ho cercato di spiegare, per ognuno di questi percorsi, quali sono le difficoltà che si possono incontrare e le precauzioni da prendere, inserendo tra le righe, le mie emozioni, le mie fatiche e a volte le mie “imprecazioni”.
E’ una guida raccontata, quindi ogni itinerario è vissuto con la cronaca della mia esperienza, cosa che credo possa aiutare a capire meglio perché questa terra ha contribuito al mio Mal d’Africa.

Devo molto per la riuscita di questo Libro a Lucia, che mi ha sostenuto nei momenti in cui stavo per mollare e che mi ha sopportato nei giorni in cui ero tra le nuvole.
Senza di lei un viaggio avrebbe tutto un altro sapore.



 

 

 

 
 
 

 

 

 

 
 

 

 

 

 

Comments are closed.