Polonia

Luoghi interessanti da Visitare

Cracovia  ( Krakow ) : a lungo la capitale del paese, e a tutt’oggi rimane il suo principale centro culturale, artistico e universitario. Con più di sette milioni di visitatori ogni anno, è la principale meta turistica internazionale della Polonia.

Zamość : un perfetto esempio di città rinascimentale del tardo XVI secolo, che mantiene l’aspetto caratteristico, le fortificazioni e un gran numero di edifici che si rifanno alla tradizione architettonica italiana e europea. Il quartiere della Città Vecchia di Zamość è stato iscritto nella lista dei partimoni dell’umanità dell’UNESCO.

Lublin : Conserva, come vestigia del passato, due splendide chiese gotiche, dedicate alla S.S. Trinità ed a Santa Brigida e numerosi palazzi monumentali.

Varsavia : Nel XVIII e XIX secolo Varsavia era conosciuta con il nome di “Parigi del nord”, per i suoi ampi viali alberati e la struttura architettonica classicheggiante e di ampio respiro. Tuttavia, durante la seconda guerra mondiale la città venne quasi completamente distrutta e la successiva ricostruzione ne cambiò sensibilmente il carattere e l’assetto urbanistico.

Breslavia ( Wroclaw ) :  Breslavia è la capitale del Voivodato della Bassa Slesia, nonché capitale storica della Slesia. Vi trova sede una diocesi, un gran numero di scuole superiori e istituti di ricerca così come teatri e musei ed è centro culturale ed economico della regione.

Zakopane : La città sorge in una grande valle tra i Monti Tatra e la Collina Gubalówka. Zakopane è il più importante centro polacco di scalate in montagna e di sci, ed è visitata da circa due milioni di turisti all’anno. Le più importanti stazioni sciistiche sono Kasprowy Wierch e Nosal.
Zakopane è la città più alta di tutta la Polonia; nel comune c’è una variazione di 750-1000 metri di altitudine. Il centro della città sta all’incrocio delle vie Krupowki e Kosciuszki.

Documentazione necessaria per l’ingresso nel paese
L’accesso al Paese è consentito dietro presentazione di passaporto o carta d’identità (valida per l’espatrio) in corso di validità.

Visto d’ingresso:
non necessario

Patente
Italiana.

Assicurazione auto
L’assicurazione per la responsabilità civile è obbligatoria per tutti i veicoli con cilindrata superiore a 50 cm³ immatricolati in Polonia o all’estero. Il massimale minimo è di 350.000 euro a persona per le lesioni corporali e 200.000 euro per i danni materiali.

Assicurazioni estere accettate
L’assicurazione italiana è valida in Polonia.

 

Veicoli temporaneamente importati senza documenti doganali 
Un veicolo può essere temporaneamente importato in Polonia per una durata massima di 6 mesi per ogni periodo di 1 anno.

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.