Queste sono le prime foto del nostro Kamillo, un UNIMOG 1300L del 1987 rubato all’esercito Tedesco.
Si! State vedendo bene, era un’ambulanza….
L’interno si presenta spartano al punto giusto. Sono certo che riusciremo ad addolcirlo con qualche tocco Italiano
Il contachilometri segna 56.094 Km. Per un mezzo come questo non sono nulla. Interessante il valore della velocità massima che riporta 125 km/h.
Questo invece è il retro. Ci sono ancora le sovrastrutture Ambulanza montate e tutto sembra in perfetto ordine. Dovremo smontare tutto e iniziare ad allestire gli interni in modo più “civile” e consono all’uso che ne vorremo fare.
Torniamo all’esterno e diamo un’occhiata al lato in cui si trova la porta d’ingresso alla cellula posteriore.
Da questo stesso lato si possono vedere il serbatoio e le due taniche aggiuntive da 20 litri ciascuna.
Ed ecco anche il retro. Il portellone posteriore da cui si può accedere alla cellula con questa bella croce rossa che in qualche modo andrà cancellata.
Ed ora diamo uno sguardo al motore: il nostro MOG si muove grazie ad un motore OM366 Turbo che sviluppa 100KW a 2400 giri. I modelli 435 ( versione ambulanza ) dell’esercito Tedesco sono rari con questa motorizzazione, altrimenti è possibile trovarli con il più vecchio OM352 che è un po’ meno potente e senza Turbo.
La differenza sta anche nei rapporti montati negli assi delle ruote. I 435 Turbo montano gli assi veloci, che consentono velocità più elevate mantenendo i giri motore più bassi.
Articoli correlati: